ASTA TELEMATICA DI BENEFICENZA

Partecipa con T6 a questa simpatica iniziativa che ti farà conoscere le aste telematiche ed avrai la possibilità di acquistare un oggetto molto prezioso

L’Associazione T6 è lieta di invitarvi alla vendita all’asta di un particolare oggetto che ha riscosso un notevole successo: si tratta dell’omaggio donato ai relatori del Convegno del 13 giugno 2016 che era stato ordinato in sovrannumero di 3 unità e che abbiamo pensato di mettere all’asta.
L’omaggio consiste in uno strumento per scrivere di innovativa concezione, che non utilizza inchiostro (quindi è eterno e non macchia) né ricariche. Ma quello che lo rende ancora più richiesto è la personalizzazione che vi abbiamo fatto fare, perché questi esemplari hanno tutti il logo dell’Associazione “T6” che li rende rari se non addirittura unici. Dalla successiva descrizione dei lotti si comprenderà meglio la qualità dell’oggetto, realizzato artigianalmente.
La decisione di ricorrere ad un’asta telematica nasce sia dalla volontà di provare a “testare” questo innovativo sistema di vendita di cui si è parlato anche al convegno, riuscendo al contempo a creare un momento ludico nonché socialmente utile, dato che la metà dei proventi di questa vendita all’asta andrà a Telethon® mentre l’altra metà resterà all’Associazione T6 per finanziare nuovi progetti di studio. Inoltre, vista la provenienza di tutti noi da ogni parte d’Italia, daremo la possibilità a chiunque – grazie alla piattaforma telematica – di partecipare aggiudicandosi l’agognato
oggetto.
Ringraziamo il socio Edicom S.r.l. (gestore del sito www.asteannunci.it e www.astemobili.it, ma non solo) che ci ha offerto la possibilità di utilizzare gratuitamente (fornendo inoltre tutto il supporto logistico necessario alla buona riuscita dell’evento) la propria piattaforma tecnologica assecondando questa nostra bizzarra richiesta.

Per coloro che fossero interessati a partecipare, di seguito alcune informazioni e in pdf il disciplinare di gara:
– descrizione dei beni in vendita e relative fotografie
– modalità di partecipazione, registrazione, cauzione, spedizione, etc.

DESCRIZIONE BENI POSTI IN VENDITA
Vendita competitiva telematica di n. 3 lotti di proprietà dell’Associazione T6. La vendita avverrà su piattaforma gestita da Edicom S.r.l. (www.astemobili.it) nelle modalità descritte successivamente. Il prezzo base d’asta comprende la cifra di euro 10 per rimborso spese di spedizione all’indirizzo indicato dall’offerente ma non comprende il contributo dell’1,8% sul prezzo finale di aggiudicazione richiesto dal gestore del servizio di pagamento con carta di credito (che verrà richiesto, al momento del pagamento, ai soli aggiudicatari che sceglieranno come sistema di pagamento del saldo prezzo la carta di credito). Il pagamento sarà permesso infatti anche con bonifico bancario sul conto dell’Associazione entro 10 gg dalla data di aggiudicazione.

BENI POSTI IN VENDITA

DESCRIZIONE DETTAGLIATA (valida per tutti i lotti): Dal tratto preciso come una matita, dal design elegante ed esclusivo, Prima è lo strumento che scrive senza necessità di inchiostri, né di ricariche. PRIMA è realizzata completamente in Italia, in maniera artigianale, ed è stata progettata dal designer Sergio Mori. Nel 2012 ottiene una menzione speciale al Grandesign Etico Award, premio dedicato al design e a chi fa dell’innovazione e dell’etica i valori principali della sua attività.

CARATTERISTICHE (valide per tutti i lotti): Puntale in Ethergraf®, corpo unico in alluminio anodizzato, Lunghezza 18cm, Diametro 1cm, Peso 39gr, colori: electric blue (n. 2 esemplari) e titanium grey (n. 1 esemplare).

TECNOLOGIA: Abbiamo creato un “grafoincisore” composto da uno stelo in alluminio e da un puntale in Ethergraf®, esclusiva lega di metalli protetta. La punta viene forgiata da un gruppo di artigiani orafi e viene assemblata allo stelo solo in un secondo momento, rendendo così ogni pezzo unico. A differenza di tutti gli altri strumenti per disegno o scrittura, il segno lasciato avviene per una forma di ossidazione, dovuta al contatto tra la punta in Ethergraf® e la carta. A differenza dei convenzionali strumenti di scrittura ad oggi conosciuti, il segno lasciato è molto particolare perché assomiglia ad una matita ma non si cancella come una penna, e questo la rende unica al mondo”

SUDDIVISIONE IN LOTTI

LOTTO n. 1 –> CLICCA QUI PER ACCEDERE DIRETTAMENTE ALL’ASTA DEL LOTTO 1
oggetto come meglio descritto nella “descrizione dettagliata” di colore “electric blue” dotata di astuccio regalo/piedistallo, clip per taschino, personalizzazione logo “T6” serigrafato. L’oggetto è nuovo e non è mai stato utilizzato, e si presenta nella sua confezione originale. Prezzo base d’asta: 40 euro. Rilancio minimo: 5 euro. Cauzione: 5 euro.

LOTTO n. 2 –>  CLICCA QUI PER ACCEDERE DIRETTAMENTE ALL’ASTA DEL LOTTO 2
oggetto come meglio descritto nella “descrizione dettagliata” di colore “electric blue” dotata di astuccio regalo/piedistallo, clip per taschino, personalizzazione logo “T6” serigrafato. L’oggetto è nuovo e non è mai stato utilizzato, e si presenta nella sua confezione originale. Prezzo base d’asta: 40 euro. Rilancio minimo: 5 euro. Cauzione: 5 euro.

LOTTO n. 3 –> CLICCA QUI PER ACCEDERE DIRETTAMENTE ALL’ASTA DEL LOTTO 3
oggetto come meglio descritto nella “descrizione dettagliata” di colore “titanium grey” dotata di astuccio regalo/piedistallo, clip per taschino, personalizzazione logo “T6” serigrafato. L’oggetto è nuovo e non è mai stato utilizzato, e si presenta nella sua confezione originale. Prezzo base d’asta: 40 euro. Rilancio minimo: 5 euro. Cauzione: 5 euro.

DATA DI INIZIO 17.10.2016 ORE 9:00

DATA DI TERMINE 24.10.2016 ORE 9:00

ALCUNE FOTOGRAFIE (TRATTE IN PARTE DAL SITO INTERNET UFFICIALE):

p3

p4

p5

p1

p2

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALLA VENDITA TELEMATICA

Gare Telematica:

La vendita si svolgerà per ciascun bene o lotto, mediante gara telematica (modello eBay) accessibile dal sito http://www.astemobili.it  .  La tipologia di gara sarà “asta a tempo”, cioè una vendita online a tempo con durata variabile con una base d’asta prestabilita, dove vince la gara l’utente che allo scadere del termine ha inserito nel sistema l’offerta più alta rispetto alla base d’asta.

Durata della Gara:

La durata della gara è fissata in giorni 7 con decorrenza dalla data di avvio della gara telematica.

Prezzo Base:

Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello indicato nella descrizione, a cui andrà aggiunto l’1,8% per contributo richiesto dal fornitore della transazione elettronica per il pagamento con carta di credito (contributo addebitato solo in caso di aggiudicazione).

Esame dei beni in vendita:

Ogni interessato può prendere visione dei beni in vendita esclusivamente attraverso le foto messe a disposizione nella presente scheda descrittiva.

Registrazione su http://www.astemobili.it e cauzione:

Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito e costituire una cauzione tramite carta di credito o bonifico di importo pari ad una percentuale del prezzo minimo offerto indicata sulla scheda pubblicitaria. Il versamento della cauzione tramite carta di credito prevede che il software autorizzi automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando sulla carta un importo pari alla percentuale del prezzo offerto indicata nella scheda pubblicitaria; in caso di mancata aggiudicazione, la somma opzionata verrà sbloccata senza alcun addebito sulla carta di credito. Il versamento della cauzione tramite bonifico bancario è da effettuarsi dal giorno stabilito per l’iscrizione alla gara entro il giorno (lavorativo) antecedente il termine della gara stessa (con valuta al primo giorno successivo all’effettuazione del bonifico, previa autorizzazione del personale dell’Associazione T6 a ricezione delle coordinate del bonifico – CRO).

L’Offerta Irrevocabile di Acquisto:

L’offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità. L’offerente la cui offerta ha perso efficacia può chiedere lo svincolo immediato della cauzione oppure mantenerla per un’eventuale successiva offerta migliorativa prima del termine della gara.

Aggiudicazione e Vendita:

L’Associazione T6 procede alla vendita del bene, previo incasso dell’intero prezzo, a favore di chi, al termine della, risulta avere effettuato l’offerta maggiore. Il pagamento del saldo prezzo dovrà essere effettuato entro 10 giorni lavorativi dal termine della gara tramite carta di credito (con addebito all’aggiudicatario della relativa commissione) ovvero tramite bonifico bancario (con valuta al primo giorno successivo all’effettuazione del bonifico).

Consegna Ritiro Beni:

I beni saranno consegnati (o spediti) agli acquirenti soltanto dopo l’avvenuto integrale pagamento del prezzo di aggiudicazione. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la cauzione sarà acquisita dall’Associazione T6 e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate.

Descrizione dei beni in vendita:

Si informano gli interessati all’acquisto che la descrizione è indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali, pur NON essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per cause di lesione”), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto”, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Per maggiori informazioni: segreteria@osservatoriot6.it